DR2: FERMATA ANCHE LA CAPOLISTA

Pallacanestro San Miniato – Basket Volterra: 68 – 63
(15-8, 18-11, 16-20, 19-24)
Rossi 2, Daini, Maggiorelli, Pandinelli 4, Mannucci 10, Ermelani 10, Castaldi 3, Parrini 11, Scardigli 3, Petrolini 1, Speranza 20, Pertici 4. All Giunti, Ass. Petrolini e Gori.
E sono 5 consecutive !! La nostra Divisione 2, non si ferma nemmeno davanti alla capolista Volterra ! Un’altra importante vittoria sia per la qualità del gioco sia per l’importanza dell’avversario.
Volterra si presenta sul campo determinata a riscattare la gara di andata, e in pochi minuti si porta sul 7-0 che impone a coach Giunti di richiamare subito i suoi ragazzi in panchina per portare i dovuti correttivi.
I biancorossi ripartono più determinati chiudendo bene gli spazi in difesa e spinti dalla prima tripla di capitan Parrini e da uno Speranza in serata di grazia, recuperano e superano la compagine volterrana. Il gioco si fa’ fluido con giocate veloci e contropiedi che non risentono nemmeno della superiorità fisica degli avversari.
Al lungo riposo saranno 14 i punti di vantaggio per i biancorossi.
Il riposo giova all’Autoetruria Volterra che rientra più determinata e con nuove soluzioni di attacco. La coppia Anichini e Trafeli trova costanza nel canestro (42 punti a fine partita) riuscendo così a ridurre lo svantaggio a sole 9 lunghezza alla fine del terzo tempino.
Il folto pubblico accorso all’insolito orario domenicale sospinge i biancorossi e a non mollare nell’ultimo tempino che non sembra finire mai.
I Volterrani non demordono e danno vita ad uno dei più belli finali di partita visti in questo campionato. Un susseguirsi di canestri e controcanestri, di falli sistematici e di canestri impossibili. L’ultimo tempino si chiude con un meritato vantaggio esterno di 5 punti, ma quelli accumulati nella prima parte della partita sono sufficienti ai Samminiatesi per aggiungere altri due preziosi punti in classi1fica.
Con la sconfitta in questo turno anche dell’altra capolista Valdera, la classifica per accedere ai play off si fà ancora più corta. I biancorossi sono ora al secondo posto, anche se condiviso, a sole due lunghezze dalla coppia di testa Volterra-Valdera.
Prossimo incontro sul campo di San Casciano, domenica 3 marzo ore 18,00.
Sempre Forza Etrusca!!🏀🏀❤️🤍❤️🏀🏀