Pallacanestro San Miniato – Basket La Crocetta 62 – 34
(21-5, 20-12, 12-12, 9-5)
Tabellino: Rossi 2, Pandinelli 1, Daini 4, Maggiorelli 3, Mannucci 10, Castaldi 8, Ermelani 5, Scardigli 2, Petrolini 8, Speranza 9, Pertici 10, Parrini. All. Giunti; Ass. Petrolini e Gori.
Un derby senza storie è andato in scena sabato al Fontevivo. Davanti ad un folto pubblico i biancorossi di coach Giunti e Petrolini ribaltano ampiamente la sconfitta del girone di andata con un perentorio +28 e con una condotta di gara che non ha mai messo in discussione il risultato.
I biancorossi partono davvero forte con una intensità e una difesa di ferro che mette da subito in difficoltà i compaesani della Crocetta. Petrolini e Mannucci trovano penetrazioni costanti mentre Ermelani colpisce dalla linea dei 6,25. Il +16 alla fine del primo tempino la dice lunga sulla voglia di rivincita di Parrini e compagni. Anche nel secondo tempino non c’è motivo di togliere il piede sull’accelleratore e con i punti di Pertici, Speranza e Maggiorelli si và al riposo lungo sul 41-17.
Al rientro dagli spogliatoi La Crocetta trova il modo di arginare gli attacchi dei biancorossi e con un ispirato Bellucci riesce ad impattare il risultato del terzo tempino. Ma ormai i giochi sono fatti e il divario è troppo per cercare un ribaltamento e il quarto tempo scivola verso il fischio finale.
Con questo risultato i ragazzi di coach Giunti restano saldamente aggrappati alla zona play off e proprio con una diretta concorrente, il basket Volterra, si giocherà la prossima domenica, 25 febbraio, sempre al Fontevivo alle inusuali ore 18:00.
Sempre Forza Etrusca.!!