La Patrie Etrusca Basket vs Swag Basket Cecina 69 – 78
(21-12; 30-26; 10-23; 8-17)
La Patrie Etrusca Basket: Lovato 23, Bellavia ne, Menconi 13, Bellachioma 9, Ermelani, Scardigli L. 2, Speranza 2, Jovanovic 12, Capozio 1, Scardigli S. ne, Ndour 3, Cravero 4. All. Martelloni; Ass. Latini e Meucci.
Swag Basket Cecina: Milojevic 8, Mazzantini 4, Besinski ne, Longo 2, Bruci, Carlotti ne, Bruni 16, Pistillo 10, Turini 24, Pistolesi 6, Pedroni 8. All. Da Prato; Ass. Corbinelli.
In una partita entusiasmante l’Etrusca comanda con autorità 2 quarti, ma l’esperienza degli ospiti ha avuto la meglio al termine dei 40’.
Nel primo quarto ha fatto da padrone un grande ritmo e una grande intensità impiegata da tutti i ragazzi scesi in campo. Lovato, mattatore con 8 punti a referto solo nei primi 10’, ha trascinato una gagliarda Etrusca fino al +9 finale.
Tanta energia anche nel secondo quarto dove la palla sembra girare come i rintocchi di un orologio. Precisione e buona circolazione di palla hanno portato al massimo vantaggio di +15 dopo 2’ giocati.
Il pericolo però è dietro l’angolo e, l’esperienza di Cecina non tarda a presentarsi: il divario si ricuce.
L’entusiasmo biancorosso regge il colpo e con la certezza dalla lunga del cecchino Jovanovic mantiene saldo il punteggio (51-38 all’intervallo).
Un brutto rientro dagli spogliatoi per Capozio e compagni ha fatto sì che subissero l’intensità travolgente rossoblu.
Cecina rientra così a -1 (58-57) e poi addirittura supera (58-59) una doma Etrusca.
In un finale di gara ormai quasi punto a punto, la spunta Cecina quando sfoggia tutto il suo talento.
Coach Martelloni: “Intanto complimenti a Cecina per come ha vinto la partita. A mio parere la squadra più forte del campionato. Siamo partiti forte, abbiamo fatto sotto il punto di vista offensivo i migliori primi due quarti dell’anno, peccato con qualche errore difensivo di troppo rispetto a quello che avevamo preparato. Il non chiudere la partita già all’intervallo ci è costato caro, infatti loro sono entrati con un altro atteggiamento specialmente in difesa, mentre noi a cavallo del terzo e quarto quarto abbiamo sbagliato 10 triple aperte, cosa che è contro il nostro DNA. Siamo giovani e facciamo ancora troppi errori sia in difesa che nei momenti importanti in attacco. Dobbiamo continuare a lavorare senza piangerci troppo addosso; le sconfitte, specialmente contro queste squadre, sono tappe fondamentali e obbligatorie per il miglioramento che ci siamo messi come obiettivo tutti ad agosto.”
GRAZIE a tutti i piccoli cangurini e piccole cangurine che c’erano sugli spalti! È davvero bello vedervi così tanti! Siete la spinta giusta, la carica in più!
Prossimo e ultimo impegno della regular season domenica prossima 18 febbraio al PalaTagliate di Lucca. Forza ragazzi!!!!!