DIVISIONE REGIONALE 2: VITTORIA SULLA CAPOLISTA

Pallacanestro San Miniato – Pallacanestro Valdera 72 – 63
(22-11, 18-22, 12-18, 20-12)
Ermelani 7, Rossi, Cioni, Castaldi 6, Palesi, Pandinelli, Mannucci 13, Scardigli 5, Petrolini 11, Parrini 3, Speranza 12, Pertici 15. All. Giunti, Ass. Petrolini
Che bella partita! I ragazzi di coach Giunti e Petrolini sfoggiano una prestazione di tutto rispetto con la prima della classe. La capolista Valdera aveva fin qui fatto un percorso quasi netto, ma ha inciampato in una serata in cui la difesa e la velocità di San Miniato hanno fatto la differenza.
Finalmente i biancorossi hanno alternato l’ottima attività difensiva alle ripartenze veloci, dando fin dal primo tempino l’idea che sarebbe stata una battaglia aperta fino all’ultimo minuto.
Nel primo tempino Valdera subisce il gioco dei padroni di casa, chiudendo su uno schiacciante -11. Ma la risposta di Valdera non tarda ad arrivare e con un Tozzini sempre presente riesce a limitare i danni chiudendo al riposo lungo sul 40-33.
Al rientro dagli spogliatoi Valdera continua a recuperare punti, ma la buona condizione fisica e le ampie rotazioni di Coach Giunti marcano positivamente il quarto tempino che chiude di fatto una delle migliori prestazione di questo campionato.
I complimenti ad entrambe le formazioni ed uno speciale augurio ad Andrea Meucci di pronta guarigione dallo spiacevole infortunio.
Prossimo incontro sul campo dell’Olimpia Legnaia, lunedì 12 ore 21,00.