VITTORIA IMPORTANTE SU SERRAVALLE IN VISTA DELLA FINE DELLA REGULAR SEASON

La Patrie Etrusca Basket – Tre Colli Spa Club Serravalle 76 – 69 

(13-20; 22-15; 16-8; 25-26)

La Patrie Etrusca Basket: Lovato 6, Bellavia, Menconi 13, Bellachioma 13, Ermelani, Scardigli L. 6, Speranza, Jovanovic 19, Capozio 7, Scardigli S., Ndour 7, Cravero 5. All. Martelloni; Ass. Latini e Gori.
 
Tre Colli Spa Club Serravalle: Rossi 7, Avino, Razic 9, Tava 3, Ruiu 15, Corino 15, Pavone 8, Perez 3, Ragazzini 9. All. Gatti; Ass. Gagliardini.
 
Una partita combattuta e mai decisa fino alla fine. Domenica a Fontevivo; Serravalle ha dato del filo da torcere ai padroni di casa che, dopo un avvio soft hanno reagito con determinazione.
Un primo periodo sottotono per Capozio e compagni finisce +7 per gli ospiti che hanno concluso azioni più concrete a discapito di un’Etrusca un po’ distratta tenuta in vita solo da un Menconi da 7 punti.
Nei secondi 10’ sale in cattedra il cecchino Igor che guida i suoi e li rimette in carreggiata: il parziale di 22-15 infatti permette di tornare agganciati al punteggio: al riposo lungo il tabellone segnava perfetta parità sul 35-35.
Al rientro dagli spogliatoi l’Etrusca è più cinica e prende in mano le redini del match macinando punteggio e buone azioni che gli hanno poi permesso di cantare vittoria.
Continua ad essere ottimo l’approccio dei giovani biancorossi che chiamati a dare battaglia si sono fatti trovare sempre pronti!
 
Coach Martelloni: “Siamo partiti male, l’aspetto motivazionale insieme al loro ottimo primo quarto ci hanno fatto andare al primo riposo sotto 20-13. Dopo ci siamo svegliati e abbiamo fatto una discreta partita, trovando soluzioni praticamente da tutti. Sono contento di come sta andando il nostro Lollo Scardigli che è già la seconda partita di fila che sta con personalità in campo in momenti importanti della partita. È al primo anno U17 ma ha già in alcune parti del campo atteggiamenti da senior. Continuiamo su questa strada.”
 
Prossimo impegno, sempre casalingo, domenica 11 febbraio. Alle ore 18:00 arriva la temuta Cecina. Ti aspettiamo per questa battaglia! ⚔️🛡️