DR 2 (EX PROMOZIONE): ALTI E BASSI IN QUEL DI SIENA

Libero Basket Siena – Pallacanestro San Miniato 54 – 46
(13-7, 14-20, 7-16, 12-11)
Rossi 5, Maggiorelli 3, Cioni 3, daini 2, Pandinelli 2, Mannucci 5, Bettini 2, Parrini 13, Petrolini 2, Pertici 9, Falaschi, Castaldi.
Nella trasferta infrasettimanale, la nostra Divisione Regionale 2 , esce sconfitta sul campo di Siena.
La trasferta si presentava sulla carta tra le più difficili, visto il particolare campo e la posizione in classifica del Libero basket Siena.
Che la partita fosse temuta da entrambe la parti si è visto dai minuti iniziali. Ce ne sono voluti ben 4 prima che il tabellone segnasse la prima tripla di capitan Parrini. La formazione di casa non riesce a contenere gli attacchi biancorossi e Rossi e Maggiorelli rincarano la dose chiudendo il primo tempino in vantaggio per 13 a 7.
Il coach di casa richiama i suoi e nel secondo tempino matura il contro break dei senesi che si riportano ad un +11 che sembra indirizzare l’incontro. Ma nei minuti finali una miglior circolazione di palla di un equilibrato quintetto in campo, riesce a recuperare lo svantaggio che si chiude con la tripla di Pertici a sancire la perfetta parità al riposo lungo (27-27)
Ma il rientro degli spogliatoi giova solo ai padroni di casa che alzano la difesa con una zona che i biancorossi non riescono a penetrare, affidandosi troppo a soluzioni personali. Dall’altra parte del campo, Capitan Ruberto prende in mano la squadra e segna canestri importanti.
Il vantaggio accumulato nel terzo tempino è la differenza di fine incontro.
Resta il rammarico di aver giocato una partita alla pari, anche con assenze importanti, ed aver perso l’occasione di agguantare il terzo posto in classifica alla fine del girone d’andata.
Poche ore per metabolizzare la sconfitta e concentrarsi sulla prossima trasferta sul Campo di Certaldo. Domenica 28 gennaio ore 18,00.
Sempre Forza Etrusca !!