IL 2024 INIZIA CON IL BOTTO: L’ETRUSCA SBANCA IL PALAFILARETE

Cantini Lorano Olimpia Legnaia vs La Patrie Etrusca Basket 63 – 81
(21-27, 28-47, 50-66, 63-81)
 
Cantini Lorano Olimpia Legnaia: Sakellariou 16, Ingrosso 9, Merlo 9, Cherubini 6, Bruno 3, Nikoci 7, Del Secco 5, Scampone 5, Giannozzi 3, Mazzerelli, Iobstraibizer, Lastrucci. All. Zanardo; Ass. Armellini e Nudo.
 
La Patrie Etrusca Basket: Lovato 16, Jovanovic 11, Menconi 8, Cravero 6, Ndour 4, Bellachioma 23, Capozio 6, Scardigli 4, Ermelani 3, Bellavia, Speranza, Sabatino ne. All. Martelloni; Ass. Latini e Meucci.
 
Arbitri: Orlandini e Sposito di Livorno
 
Un rientro sereno dalle vacanze per tutto il popolo biancorosso che può gioire di un’ottima partita: la troupe di Martelloni infatti, dopo un primo quarto alla pari mette la freccia e non si ferma più prevalendo su una Legnaia MAI da sottovalutare.
Parte un’Etrusca in grande spolvero che trova ottime soluzioni con un Lovato onnipresente. Con 5’10 da giocare il punteggio segna +8 Etrusca. Punteggio che costringe coach Zanardo al time out.
I padroni di casa ne escono carichi e, con Merlo prima e Scampone dopo, pareggiano 16-16.
Martelloni ricorre ai ripari e scuote i suoi: dopo 10’ il punteggio è più che equilibrato.
Nella seconda frazione, un Etrusca gagliarda prende le redini della partita piazzando un parziale che di fatto indirizza il match. Al riposo lungo il tabellone segna 28-47.
Ad una Legnaia mai doma risponde un Bellachioma micidiale in tutti gli angoli del rettangolo. Il vantaggio biancorosso rimane sul +16 dopo 30’.
Nell’ultima frazione la musica non cambia e Martelloni ha la possibilità di dare spazio anche ai più giovani che si fanno trovare sempre più pronti. L’Etrusca tiene ben salde le redini di una partita sempre in controllo fino alla sirena finale.
Coach Martelloni: “Avevo avuto la sensazione di esserci allenati bene in queste due settimane e sono contento di aver trovato conferma nella partita. Abbiamo replicato la partita di Empoli a livello di solidità difensiva e probabilmente siamo anche saliti a livello di scelte in attacco sia in transizione che a difesa schierata. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi che stanno migliorando sotto tanti punti di vista, in particolare a Ermelani (2007) e Scardigli Lorenzo (2008); stanno alzando il livello dell’allenamento durante la settimana e iniziano a dare il loro contributo anche la domenica con i senior. Sono davvero contento del percorso di questi ragazzi. Continuiamo su questa strada.”
 
Prossimo impegno fra le mura del Fontevivo domenica 14 gennaio alle ore 18:00 dove sarà la volta di San Miniato – Castelfiorentino.
Vi aspettiamo sugli spalti !!!! Andiamoooo!!!