U17 ECCELLENZA: UNA VITTORIA E UNA SCONFITTA

Pallacanestro Prato:

UNDER 17 ECCELLENZA

CUS 83
DRAGONS 75

DRAGONS 95
JUVE PONTEDERA 86

Finisce con una vittoria e un record di società la prima fase del girone A della nostra under 17 Eccellenza, fatta con gli amici di @etruscabasket : 13 vittorie e una sconfitta.
Risultato inaspettato alla vigilia, che ha proiettato la squadra di Martelloni e Pinelli, con una super striscia positiva, alle porte della seconda fase a punteggio pieno considerati i 2-0 nei confronti diretti con tutte le squadre qualificate, seconda, terza e quarta.
La seconda fase che sta per iniziare sarà molto concentrata nei tempi di svolgimento, dal 7 Gennaio all’11Febbraio, e vedrà i giovani etrusco/lanieri affrontare le prime quattro del Girone B Toscano , ad oggi Don Bosco Livorno, Siena, US Livorno e una Fiorentina, o Pino o Firenze Academy; si deciderà al fotofinish.
Al termine le prime quattro saranno ammesse alla fase Nazionale di Interzona.
Questo il commento e il punto della stagione dei coaches:
”Si chiude una prima fase molto positiva e sorprendente, sia per la formazione dei ragazzi coinvolti che per i risultati ottenuti, considerando che il nostro programma si basa su un format poco “italiano “ e di concezione “europea”, dove la squadra viene allenata e fatta giocare come una selezione.
Ci alleniamo insieme solo una volta e portiamo i ragazzi alle partite, dove li sosteniamo e verifichiamo il lavoro svolto, ma durante la settimana, nelle proprie realtà, condividiamo metodi e concetti comuni che replichiamo ed assembliamo quando stiamo insieme in partita e in allenamento.
Cogliamo l’occasione della pausa natalizia, oltre agli auguri a tutti i nostri ambienti, per fare un ringraziamento alle società e famiglie per il loro sostegno per l’attuazione di questo programma, grazie alle persone che collaborano con noi, Duccio Masoni, nostro super assistente, grazie ai dirigenti Simone Gismondi e Stefano Scarselli per essere sempre presenti alle partite e un tribuna.”
Forza Dragons!!!❤️💙
#Wearedragons #DragonsFamily #Dragonsjuniorprogram #forzadragons #Prato #sanminiato #Pratruska #under17eccellenza #Basketballteam