SERIE B INTERREGIONALE: TROPPA SIENA PER L’ETRUSCA

La Patrie Etrusca Basket – Stosa Virtus Siena 71 – 88

(23-30; 35-48; 54-67)

 

La Patrie: Lovato 11, Bellavia 5, Menconi 16, Bellachioma 8, Speranza 2, Sabatino ne, Jovanovic 13, Capozio 6, Bacchi ne, Mbengue, Ndour 10, Cravero ne. All. Martelloni; Vice Latini e Meucci.

 

Stosa Virtus: Berardi, Bolis 5, Bartoletti 2, Dal Maso 10, Bruttini ne, Laffitte 15, Olleia 6, Costantini 2, Calvellini 23, Chierchini ne, Diminic 14, Lombardo 11. All. Lasi.

 

Domenica, nella prima giornata del girone di ritorno, è andata in scena una gara condotta fin da subito dagli ospiti che ha sentenziato un risultato mai messo in discussione. I senesi della Virtus hanno giocato una gara più concreta e frizzante con buone percentuali… Caratteristiche che sono mancate ai ragazzi della Rocca complici anche la permanente assenza di Cravero e le condizioni fisiche precarie di Bellachioma e Jovanovic.

Se per i biancoblu sono stati determinanti i preziosi punti e giocate del duo Lafitte-Calvellini, per l’Etrusca è un buon Menconi, anche se non basta, a tenere banco.

 

Coach Martelloni: “Siamo oggettivamente in un momento difficile, le non buone condizioni fisiche di Bellachioma e Jovanovic e l’assenza di Cravero ci stanno penalizzando, ma non deve essere una scusa, anzi uno stimolo per trovare soluzioni. In tutto questo complimenti a Siena che ha fatto un’ottima gara e ha ampiamente meritato il risultato finale. Ora testa a Empoli che sarà un’altra partita difficile.”

 

SABATO SUL DIFFICILE CAMPO DEL PALALAZZERI SI GIOCHERÀ USE VS ETRUSCA. UN DERBY DA GODERSI ‘TUTTODUNFIATO’.

Vi aspettiamo a sostenere i ragazzi! 🔥 MAI MOLLARE. DAI ETRUSCA! FORZA!

 

#ForzaEtrusca