IMPRUNETA BASKET – PALLACANESTRO SAN MINIATO 63 – 56
(9-12, 11-12, 16-15, 17-10)
Petrolini 8, Ermelani 12, Rossi 3, Maggiorelli 1, Pertici 8, Castaldi 12, Cioni 3, Mannucci 9, Daini, Falaschi, Bettini, Pandinelli.
Non bastano ben due Over Time per passare sul campo dell’Impruneta Basket. I ragazzi di coach Giunti, ancora privi di capitan Parrini, si fanno sfuggire per due volte l’occasione di chiudere la partita capitolando nel secondo tempo supplementare.
La partita non decolla nel punteggio e al riposo lungo i biancorossi conducono per 20-24. Al rientro dagli spogliatoi il ritmo sembra cambiare ma l’inerzia del +10 è subito colmato dalla formazione di casa, non brillante ma esperta a tenere il campo e recuperare palle perse banalmente.
Nell’ultimo quarto l’attacco samminiatese si inceppa, non trovando più fluidità affidandosi a banali soluzioni personali. Questo permette ai padroni di casa di riagganciare il pareggio fino alla sirena finale 49-49.
Il primo tempo supplementare si chiude con un nuovo pareggio, dovendo ricorrere al secondo per decretare l’assegnazione dei due punti in palio.
C’è solo da imparare e maturare esperienza di gestione di certe partite. Ora di nuovo in palestra per la prossima sfida.
Finalmente dopo tre turni esterni si ritorna al Fontevivo, domenica 17, alle ore 18,00 contro la capolista Castelfiorentino.