Etrusca Basket – Union Basket Prato 84-77
Tabellino: Gemignani 1, Ermelani, Mbengue 29, Castaldi 7, Iacopini 8, Bacchi 22, Nannetti 3, Corsi 2, Spadoni, Speranza 12. All. Petrolini; Ass. Cervigni.
Dopo tre trasferte consecutive non sbagliano l’esordio casalingo i ragazzi dell’19 Gold contro Union Prato.
Partono subito forte e con il giusto atteggiamento i padroni di casa, a differenza delle ultime prestazioni con 6 punti consecutivi di capitan Mbengue che suona la giusta carica.
L’inizio è segnato da entusiasmo e buona circolazione della palla che ne permettono di trovare anche delle soluzioni facili e buone percentuali al tiro.
I ragazzi di coach Petrolini e Cervigni sono quasi sempre stati avanti senza che mancassero degli alti e bassi. La minore intensità è indubbiamente stata fra il 3 e 4 quarto dove Prato ha preso le redini della partita.
Nel complesso c’è stato un buon atteggiamento e delle buonissime prestazioni individuali.
Dobbiamo continuare adesso a lavorare duramente in palestra per continuare a crescere con dedizione e limitare quelle che sono le lacune. L’entusiasmo, inoltre, sarà la chiave di questa squadra.
Nota positiva per gli 84 punti segnati. In difesa invece sarà necessario stringere di più le maglie perché i canestri subiti sono un po’ troppi e niente va lasciato al caso.
Prossimo impegno martedì 28 novembre in terra labronica contro Pediatrica US Livorno.