DIVISIONE 2 REGIONALE: TORNA ALLA VITTORIA IN CASA CONTRO SAN CASCIANO

Pall. San Miniato – San Casciano 80 – 65
Tabellino: Maggiorelli 4, Rossi 11, Falaschi 3, Cioni 7, Daini Palesi 3, Pandinelli 4, Mannucci 8, Ermelani 16, Castaldi 5, Bettini 2, Petrolini 2, Pertici 15. All. Giunti; Ass. Petrolini e Cino.
Dopo la sconfitta nel recupero contro la capolista Pallacanestro Valdera c’era bisogno di riscatto e riprendere la marcia positiva.
I ragazzi di Coach Giunti, nonostante l’assenza per infortunio di Capitan Parrini, lo hanno fatto alla grande.
Sabato scorso, contro San Casciano, sono partiti forte soprattutto in attacco, coinvolgendo tutti con una buona circolazione di palla e cercando con convinzione tiri al ferro arrivando così al primo intervallo avanti 30 a 12, con gli avversari attaccati alla partita grazie solo alle buone percentuali ai tiri liberi.
Nel secondo quarto l’Etrusca non si disunisce pur commettendo qualche errore di troppo nella propria metà campo a causa della mancanza di comunicazione nei cambi difensivi.
All’intervallo lungo il tabellone indica +17 San Miniato col punteggio fissato sul 48 – 31.
Al rientro in campo la partita rimane in controllo della formazione di Coach Giunti grazie anche all’exploit di un Pertici ispiratissimo capace di segnare 13 punti di fila a cavallo dei due tempi.
Ѐ solo nel quarto quarto che l’Etrusca si rilassa concedendo il primo parziale importante a San Casciano con un 12 a 0. L’inerzia torna però quasi subito ai ragazzi della Rocca che conducono fino alla fine senza perdere la concentrazione nonostante qualche polemica fra le due panchine.
Al termine dei 40′ il punteggio è fissato sul 80 a 65 per la squadra di casa con tutti i giocatori a referto: una bella vittoria che restituisce sorrisi e fiducia a tutto il gruppo.
Prossimo incontro, domenica 19, alle ore 18,00, a Porto Santo Stefano, sul campo dell’Argentario Basket.