U19 GOLD: L’ETRUSCA SI ARRENDE ALLA CORAZZATA CECINA

Stella Marina Basket Cecina – Etrusca Basket 91 – 63
Tabellino: Gemignani 4, ermelani 4, Mbengue 5, castaldi 12, iacopini 4, bacchi 9, gregorini 2, nannetti 4, corsi 8, panchetti, scardigli 9, Federici 2. All. Petrolini; Ass. Cervigni.
Lunedì si è disputata una partita difficile per i sanminiatesi che si sono arresi sul campo di Cecina detentrice del titolo u19 Gold dello scorso anno.
La partita parte per inerzia degli avversari, con un brutto approccio per l’Etrusca che subisce un parziale di 9 a 0. I primi 2 quarti sono stati caratterizzati da tira e molla e da mini parziali per entrambe le parti.
L’Etrusca grazie ad un ispirato Scardigli, costretto ai box quasi subito per un infortunio, riesce a recuperare un pochino lo svantaggio preso nel primo e va al riposo lungo sotto di 12 lunghezze.
Al rientro negli spogliatoi c’è una buona reazione dei ragazzi della Rocca che riescono a ricucire fino a -8.
Cecina però mette la 6a e l’Etrusca dal canto suo, non riesce a stare al passo dei loro forti attaccanti applicando anche brutte difese sia nell’1 contro 1 che nelle collaborazioni difensive. Cecina prende così il largo meritandosi la vittoria.
Il prossimo impegno vede Mbengue e compagni finalmente fare il loro esordio casalingo, lunedì 20 novembre a Fontevovo ore 20:45!