DIVISIONE REGIONALE 2: VINCE E CONVINCE!

Autoetruria Volterra – Pall. San Miniato 57 – 74

(13-16 / 12-18 / 19-15 / 13-25)

Tabellino: Bettini 2, Castaldi 5, Ermelani 10, Maggiorelli 6, Rossi 6, Parrini 12, Pandinelli 6, Petrolini 10, Pertici 5, Daini, Cioni, Mannucci 12. All. Giunti e Petrolini

 

Bella prova di maturità della nostra seconda squadra, che dimentica velocemente l’opaca prestazione nel derby infrasettimanale con La Crocetta San Miniato.

Sabato pomeriggio, in quel di Volterra i biancorossi portano a casa una partita difficile molto più di quanto reciti il punteggio finale.  Una stabilità mentale costante, una difesa sopra le aspettative e la zampata finale sono il resoconto di un’importante vittoria per i ragazzi di Coach Giunti.

La compagine volterrana, spinta dal folto pubblico, schiera in campo atleti veterani con grande esperienza e ottima fisicità.  I biancorossi non si fanno intimidire e rispondono colpo su colpo con sistematici raddoppi e ottime soluzioni di attacco, sfruttando la velocità in contropiede e contando sulle buone percentuali di tiro dall’arco di capitan Parrini, Ermelani e Maggiorelli.

Al riposo lungo il tabellone segna 25-34.

Ma l’esperta formazione di casa non ci sta e il rientro dagli spogliatoi è di marca Volterrana, che nel terzo tempino riesce a recuperare lo svantaggio, portandosi sul -4.

Ma nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Giunti (e Petrolini per l’occasione) trovano nuove energie fisiche e soprattutto mentali, piazzando un perentorio parziale di 13-25 che chiude pesantemente la partita.

Merito agli sconfitti, che fino ad oggi avevano perso una sola partita, di aver giocato una partita solida, maschia, ma corretta.

Ma non c’è tempo di festeggiare, perché mercoledì sera alle 21:15 a Capannoli, sul campo della capolista Valdera si recupera la seconda giornata sospesa per pioggia in campo.

 

Daje raga!! e Sempre Forza Etrusca!