U19 GOLD: COLPACCIO AL PALATERME

Gema Pall. Montecatini – Etrusca Basket 73 – 78
Tabellino: Gemignani, Ermelani 2, Mbengue 20, Castaldi 7, Iacopini, Bacchi 14, Gregorini 2, Nannetti 7, Corsi, Scardigli 26, Spadoni, Federici. All. Petrolini; Ass. Cervigni.
Inizio in salita per ragazzi dell’Etrusca che hanno subito subìto un brutto parziale: nei primi minuti di gioco infatti il punteggio recitava 15-4 per i padroni di casa. Dopo un time out, Mbengue e compagni cambiano i giri in difesa e rientrano con le facce giuste riuscendo ad accorciare le distanze. Grazie a delle buone soluzioni in attacco e stringendo le maglie in difesa sono riusciti a chiudere la prima frazione 22-21. Al riposo lungo invece l’Etrusca comandava con due lunghezze di vantaggio.
Al rientro dagli spogliatoi è stata una partita molto combattuta con una difesa forte da entrambe le squadre che ha fatto sì che la terza frazione fosse caratterizzata dai bassi punteggi.
Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Petrolini sono riusciti anche a mettere la testa avanti. Nel finale di gara, delle buone prestazioni individuali di Scardigli, Bacchi e Mbengue e una prova collettiva di squadra hanno fatto sì che la vittoria finale finisse nelle mani di San Miniato. Una vittoria che dà morale e che serve indubbiamente per affrontare al meglio questo tosto campionato.