SERIE B INTERREGIONALE: AD AREZZO UNA VITTORIA DAI PUNTEGGI BASSI

Amen S.B.Arezzo – La Patrie San Miniato 54 – 62

(16-12; 29-26; 43-40)

Amen S.B.Arezzo: Pelucchini 4, Zocca 5, Toia 14, Nica ne, Iannicelli 4, Rossi 9, Jankovic 8, Semprini Cesari 10, Calzini ne, Giommetti, Terrosi, Provenzal ne. All. Evangelisti; Ass. Liberto

La Patrie San Miniato: Lovato 3, Bellavia, Castaldi ne, Menconi 10, Bellachioma 17, Scardigli L. ne, Speranza ne, Jovanovic 6, Capozio 7, Scardigli S. ne, Ndour 15, Cravero 4. All. Martelloni; Ass. Latini e Meucci.

 

In una partita dai bassi punteggi, l’Etrusca esce vittoriosa dal Pala Estra di Arezzo con una quarta frazione di grande carattere.

La compagine di Coach Martelloni conclude così una settimana impegnativa con tre vittorie su altrettante partite.

La partita di domenica si può considerare essersi giocata sempre punto a punto con i padroni di casa che hanno sempre mantenuto quelle piccole lunghezze di distanza. La forbice si è accorciata quando dopo 30’ il tabellone recitava +3 Arezzo.

Nell’ultima frazione il cecchino Bellachioma, autore di 12 punti in 10’, ha nettamente cambiato l’inerzia della partita permettendo così ai biancorossi di festeggiare una grandissima vittoria.

Coach Martelloni: “Sapevamo che era una partita difficile e così è stata. Abbiamo approcciato male la partita in termini di intensità sia in difesa che in attacco, abbiamo preso 16 punti in pochi minuti. Poi abbiamo iniziato a difendere come sappiamo ma abbiamo continuato ad attaccare la loro zona con difficoltà. A tratti abbiamo trovato buoni canestri da sotto ma abbiamo tirato con brutte percentuali da fuori. Nell’ultimo quarto invece abbiamo giocato davvero bene su entrambi i lati del campo infatti il parziale è stato di 22-11 e di conseguenza girato la partita dalla nostra. Chiudere così questo ciclo di 3 partite in 8 giorni è davvero un buon segnale su un campo per niente facile. Siamo nel gruppo di testa e godiamocela, ma questo è stato solo un passo fondamentale verso la salvezza che è e rimane il nostro obiettivo.”

Prossimo impegno, casalingo, domenica 12 novembre alle 18:00 contro Quarrata. VIETATO MANCARE !!!!!!!

#ForzaEtrusca