La Patrie San Miniato – Pallacanestro Sestri 77 – 58
(17-15; 20-8; 20-17; 20-18)
La Patrie San Miniato: Cravero 18, Bellachioma 18, Lovato 12, Menconi 12, Jovanovic 7, Bellavia 4, Ndour 4, Capozio 2, Castaldi, Scardigli L., Scardigli S., Speranza. All. Martelloni; Ass. Latini e Meucci.
Pallacanestro Sestri: Daunys 13, Anaekwe 12, Pintus 9, Lo 6, Cavallaro 6, Zini 5, Pittaluga 5, De Paoli 2, Pasqualetto, Barnini, Costa ne, Cartasegna ne. All. Guida.
In una gara decisa dall’intensità dei padroni di casa, mercoledì 1 novembre, l’Etrusca si è confermata solida e competitiva.
Dopo un primo tempo equilibrato, la squadra di Martelloni ha ingranato la marcia giusta e staccato Sestri rimanendo in controllo per tutti i 40’.
Non poteva che essere migliore la prima vittoria davanti al pubblico biancorosso che ha risposto presente con il cuore e con la voce!
Carichi di entusiasmo Capozio e compagni si affacciano quindi alla sfida esterna di Arezzo, ultima delle 3 partite della settimana, in una gara che si preannuncia insidiosa.
Coach Martelloni ha commentato così la vittoria di mercoledì e presentato la delicata sfida di domenica: “Sono molto contento della partita infrasettimanale di Sestri. Prima di tutto l’atteggiamento difensivo che praticamente non ha avuto pause, ma soprattutto il fatto che anche quando non trovavamo buone soluzioni in attacco non abbiamo mai smesso di difendere cosa che era successa regolarmente nelle uscite precedenti. Adesso ci attende Arezzo, partita assolutamente non facile, è una squadra che corre e che può pressare, e che ha nei tre esterni, Toia, Zocca e Rossi, tre interpreti che segnano con continuità da fuori e da dentro l’area. Sarà uno scontro diretto e il giusto atteggiamento difensivo sarà fondamentale per interpretare al meglio la gara.”
Nella ‘lunga’ trasferta di Arezzo troveremo squadra solida, ben attrezzata e pericolosa.
Piedi per terra e andiamo a combattere. FORZA RAGAZZI! E FORZA ETRUSCA!