DIVISIONE REGIONALE 2: BUONA LA PRIMA!!!

PALLACANESTRO SAN MINIATO vs BASKET CERTALDO 64 – 58
 
Tabellino: Maggiorelli, Rossi, Falaschi 2, Cioni 6, Pandinelli 2, Mannucci 16, Ermelani 8, Castaldi 2, Parrini 7, Bettini 1, Petrolini 9, Pertici 11. All. Giunti, assistenti Cino e Masoni.
 

Buono il debutto stagionale per i ragazzi di Coach Giunti: la vittoria in casa contro Certaldo arriva al termine di una gara alla quale si approcciano con grande fiducia offensiva portandosi subito in testa. Dopo pochi minuti dalla palla a due Certaldo si riporta subito sotto, sfruttando la maggior esperienza e qualche passaggio a vuoto dell’Etrusca in attacco, ma una difesa costante e attenta tranne rare eccezioni e gli aggiustamenti di Coach Giunti permettono ai ragazzi biancorossi di rimanere in testa con un margine sufficiente fino al termine festeggiando la prima di campionato fra le mura amiche.

Il gruppo è giovane con tanti innesti provenienti dalla “cantera” biancorossa, avrà quindi bisogno di tempo per accumulare esperienza, trovare l’affiatamento e tirare fuori la giusta cattiveria agonistica ma le premesse sono buone e tutti hanno grande voglia di fare bene e dare il massimo ad ogni match.

Prossimo incontro sul campo di Pallacanestro Valdera a Capannoli, venerdì 20 ottobre ore 21:15.

Sulla nostra pagina facebook troverete tutte le foto del match!