DR2 PALL. SM: SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA (O QUASI)

Alle porte una nuova stagione per la DR2 targata Pallacanestro San Miniato che non varia molto nella formazione a conferma che il gruppo è la forza di questa Squadra con la S maiuscola. Anche lo 𝐒𝐜𝐚𝐭𝐨𝐥𝐢𝐟𝐢𝐜𝐢𝐨 𝐒𝐀𝐈𝐂𝐎 conferma la fiducia in questo gruppo e si riconferma 𝐦𝐚𝐢𝐧 𝐬𝐩𝐨𝐧𝐬𝐨𝐫 per la stagione 2025/26.
La guida è sempre in mano a 𝐜𝐨𝐚𝐜𝐡 𝐄𝐧𝐫𝐢𝐜𝐨 𝐆𝐢𝐮𝐧𝐭𝐢, assistito però dalla vecchia conoscenza 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐁𝐚𝐫𝐭𝐨𝐥𝐢 che, dopo aver vestito come giocatore i colori biancorossi dal 1972 al 1993, adesso ritorna in veste di vice a giostrare i nostri scapestrati ragazzi. La preparazione fisica è invece affidata a 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐆𝐚𝐛𝐛𝐚𝐧𝐢𝐧𝐢.
Riconfermati, in ordine di maglia, Giulio “Buto” Buti, Jacopo “Maggio” o “Dal Canto” Maggiorelli, Matteo (Pazzo) Cioni, Elia “Eli” Daini Palesi, Andrea “Panda” Pandinelli, Marco “Mannuz” Mannucci, Marco “Chester” Ermelani, Filippo “Pini” Iacopini, Arturo “Suspi” Castaldi, Filippo “Pippo” Prosperi, Gabriele “Lele” Petrolini, Pietro “Garge” Gargelli, Stefano “Stillo” Trillò, Andrea “Fred” Donati, Andrea “Sole” Pertici. Tutti capitanati sempre da Stefano “Babbo Parro” Parrini. Solo due nuove aggiunte a roster per coach Giunti: col numero 3 arriva Cesare “Caesar” Pistolesi, mentre col numero 15 di Tommaso “Barney” Califano si chiude la coppia dello spettacolo insieme a “Fred” Donati.
Quest’anno affronteranno il girone C con molte compagini ritrovate dallo scorso anno, come Scuola Basket Prato, Libertas Montale, Endas Pistoia, il derby con il Basket La Crocetta e la stessa Chiesina Basket che arriverà a Fontevivo proprio per la prima giornata di campionato l’11 ottobre. Tra le novità il ritorno in terra lucchese con il nuovo basket Altopascio, la BCL LAB Lucca e il Versilia Basket 2002, fino ad arrivare alla trasferta più lunga con la Pol. Pontremolese.
Insomma, anche quest’anno non mancheranno le emozioni e i sogni di fare quel passettino in più che abbiamo mancato negli ultimi anni.
Intanto partiamo con la testa sulle spalle e occhi al primo obbiettivo: SALVEZZA!!!
Come sempre, LA VOSTRA VOCE, LA NOSTRA FORZA!!! 𝐅𝐎𝐑𝐙𝐀 𝐒𝐀𝐍 𝐌𝐈𝐍𝐈𝐀𝐓𝐎!!!