Etrusca San Miniato vs Virtus Siena 82 – 91
Tabellino: Starnini 7, Galasso, Di Monaco 4, Diana 20, Sabatini 6, Montagnani 3, Zinna, Lotti, Manus 18, Mazzoni 9, Campigli ne, Eihmanis 15. All. Manetti; Ass. Gori.
Inizio di gioco che vede subito gli ospiti a farla da padrona, i nostri infatti impiegano un po’ ad entrare in partita. Sul finire del quarto, trovando finalmente un equilibrio difensivo adeguato, riusciamo ad avvicinarci per chiudere sotto di una sola lunghezza. Secondo periodo che ci vede protagonisti, proviamo infatti un mini allungo che però a causa di un paio di ingenuità sul finire del quarto ci proietta nella seconda metà gara avanti solamente di 2 punti (43-41). Terzo e quarto periodo all’insegna dell’equilibrio, un paio di break importanti ci portano a 6/7 lunghezze di vantaggio ma Siena prontamente rientra in partita fino ad arrivare negli ultimi 180” in perfetta parità. Qua un po’ di frenesia e la maggior precisione ospite indirizzano la partita, che si chiude con il punteggio di 82-91 per Virtus Siena.
Una grande reazione, soprattutto a livello emotivo, dopo il brutto quarto periodo del match precedente con Empoli.
Ora un’altra settimana di duro allenamento per farsi trovare pronti per la partita di domenica a Cecina (ore 18:30), capolista imbattuta del girone A.